/

DA MIRAMARE A GÖDÖLLŐ: AVVENTURA IN TERRA UNGHERESE

2 mins read

25 – 30 APRILE 2024

MERCOLEDI’ 24 APRILE: arrivo in serata equipaggi a Trieste. Sosta per la notte al parcheggio (senza servizi)

CENA LIBERA

GIOVEDI’ 25 APRILE: in attesa degli ultimi arrivi, inizieremo il nostro percorso nel mondo della Principessa Sissi: accompagnati da Donata responsabile di Nord-est guide turistiche visiteremo il Castello di Miramare. Lo raggiungeremo con bus di linea. Finita la visita (che durerà circa 2 ore) saremo liberi di raggiungere il centro di Trieste per escursione libera.

Cena libera

VENERDI’ 26 APRILE : TRIESTE – BUDAPEST Km 564 ( circa). Attraverseremo la Slovenia (obbligo di Vignetta da acquistare on line sul sito www.si-vignette.com oppure al primo distributore oltre confine)

Sosta lungo il percorso per pranzare (probabilmente zona Lago Balaton)

In serata arrivo a

Tutte le informazioni sulla struttura e sui servizi sono reperibili al link https://budapestcamping.hu/it

SABATO 27 APRILE: partenza dal campeggio con i mezzi pubblici, incontro con la guida per la visita di 1/2 giornata di Budapest.

Pranzo e pomeriggio liberi per continuare ad esplorare in autonomia la città. In tardo pomeriggio (orario in fase di definizione) ci ritroveremo per effettuare tutti assieme un’affascinante crociera sul Danubio al calar del sole.

Rientro in campeggio con mezzi pubblici e cena libera

DOMENICA 28 APRILE: partenza dal campeggio con i mezzi pubblici per continuare la visita di Budapest accompagnati dalla nostra guida. Nel primo pomeriggio visita del Parlamento (con audio guide in italiano)

Rientro libero al campeggio con mezzi pubblici

Cena libera

LUNEDI’ 29 aprile: dopo una “robusta colazione” offerta dal campeggio raggiungeremo con Pullman privato la cittadina di Gödöllő. L’esperienza di visitare il Palazzo Gödöllo non è ordinaria. Situato nella contea di Pest, precisamente nel villaggio di Gödöllo, questo sito è famoso per essere stato il luogo preferito dell’imperatrice Sissi d’Austria. L’architettura del Palazzo di Gödöllo lo rende uno dei monumenti più affascinanti dell’Ungheria, fonte di innumerevoli leggende e miti.

Ci sono molte cose che non si possono perdere a Palazzo Gödöllo, poiché si tratta di un sito enorme, pieno di stanze e cenni di storia. Alcune delle stanze che visiteremo:

  • Lacamera da letto di Sissi: chi non vorrebbe conoscere il luogo in cui visse l’imperatrice?
  • La cappella: è un bellissimo edificio in stile rococò, ideale per i credenti e i fanatici dell’architettura.
  • I giardini: Lo spazio che circonda il palazzo è enorme quanto l’edificio stesso. I suoi giardini sono molto belli e la passeggiata è consentita ai turisti.
  • Dipinti e fotografie: si possono ammirare numerosi ritratti di Sissi

Dopo la visita al castello ed aver gustato un squisito pranzo tipico nella tsarda (osteria ungherese) accompagnata dalla musica tzigana  ci trasferiremo con il pullman al Parco d’equestre Lázár situato a Domonyvölgy a 10 km da Gödöllő. Il programma inizia con il ricevimento con la famosa grappa/acquavite ungherese e focaccine poi prevede di visitare il ben curato parco dei fratelli Lázár ( vincitori di molteplici titoli mondiali nell’attacco) con le stalle dei cavalli con la sala dei campioni e il giardino tipico della puszta con le razze di animali ungheresi. Gli ospiti vengono caricati sulle carrozze con cui si fa un giro nella valle Domony, dove la Principessa Sisi andava spesso a cavallo nel 19. secolo. Dopodichè inizia un divertente show d’equestre (cca.35-40 min.) che rappresenta tutte le tradizioni ippiche ungheresi.

Rientro al campeggio e cena libera.

MARTEDI 30 APRILE: fine delle attività e rientro in autonomia alle proprie destinazioni

Le iscrizioni saranno possibili fino al giorno 8 aprile,

Modulo di iscrizione sul sito https://allegrigiramondo.it/iscrizione-evento-allegrigiramondo/

Specificando NELLE NOTE il giorno di arrivo a Trieste specificando se parteciperete alla visita del Castello di Miramare che sarà effettuata alle ore 11,00 circa

Il programma potrà subire variazioni per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori ed alcuni prezzi potrebbero venir influenzati dalle fluttuazioni dei cambi tra Euro e Fiorino Ungherese

Per ogni attività del Club fa fede il Regolamento Raduni pubblicato sul sito al link https://allegrigiramondo.it/regolamento-raduni-3/

Contatti ed informazioni

Rita Zani : tel 3393401594

Orazi Gabriella tel 3282172839 (dopo le ore 19,00)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog