/

15-17 Marzo 2024 : Parma e Fontanellato

1 min read
MATTIOLI_PART

VENERDI 15 MARZO: arrivo degli equipaggi presso l’area sosta

Area Automatizzata: Prezzo dei servizi Elettricità a consumo Prezzo di parcheggio 8€/12h 15€/24h

SABATO 16 MARZO: Trasferimento a Parma con Pullman Granturismo. Ci attenderà Roberta divenuta per noi un punto di riferimento per le visite guidate. Con lei trascorreremo la mattinata visitando il complesso della Pilotta con il meraviglioso Teatro Farnese.

Pranzo Libero

Primo pomeriggio: continueremo la visita di Parma con il Duomo ed il Battistero sempre accompagnati da Roberta.

Ore 17/17,30 rientro a Fontanellato

Possibilità di cenare assieme nella pizzeria/ristorante adiacente all’area sosta (attività facoltativa da richiedersi in fase di iscrizione indicando nelle note il numero dei partecipanti)

DOMENICA 17 MARZO: visita guidata della Rocca di Fontanellato con personale afferente allo IAT del Comune.

In quella Giornata MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO

Il mercatino dell’antiquariato di Fontanellato nella piazza davanti al Castello, vie e portici, si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte.

Si svolge ogni terza domenica del mese dalle 7.30 alle 18.30 circa con specifici banchi di espositori attorno alla Rocca Sanvitale e lungo i portici.

Si tratta di uno dei più importanti e qualificati mercati del nord Italia, da oltre vent’anni presente nel circuito consolidato delle mostre-mercato d’antiquariato.

Numerosi espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato.

Tra gli oggetti più ricercati statuine stile vecchia Parigi, pezzi unici Limoges, ceramiche di fine Ottocento e pezzi Belle Epoque del primo Novecento, stampe da collezione che rappresentano serie di città d’arte care al Gran Tour di fine Settecento. E ancora tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità o di modernariato: mobili, dipinti, giocattoli, orologi, strumenti ottici, radio; argenti, gioielli e preziosi, libri, stampe, monete, vecchie riviste, ferri, chiavi da collezione, biancheria antica e persino arredi per navi, oggetti d’arte sacra. Interessante poi, per la varietà e l’offerta, il settore del modernariato con oggetti di vario genere, in primo luogo divani e tavolini. Presente in alcune edizioni speciali l’area vintage oltre a sezioni tematiche collaterali.

L’ingresso al Mercatino dell’Antiquariato è libero.

MASSIMO 50 persone

ISCRIZIONI entro il giorno 8 marzo compilando il modulo sul sito https://allegrigiramondo.it/iscrizione-evento-allegrigiramondo/

Il programma potrà subire variazioni per motivi non dipendenti dalla volontà degli organizzatori.

Per ogni attività del Club fa fede il Regolamento Raduni pubblicato sul sito al link https://allegrigiramondo.it/regolamento-raduni-3/

Contatti ed informazioni

Rita Zani : tel 3393401594

Orazi Gabriella tel 3282172839 (dopo le ore 19,00)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Latest from Blog